Umbria: Tour 3gg/2notti

Monumenti in piena luce e meraviglie sotterranee

Giorno 1: Orvieto

Arrivo del gruppo ad Orvieto e visita guidata del centro storico e della sua città sotterranea. La città sorge su una particolare rupe che permise di scavare cunicoli, scale, stanze e passaggi inattesi. Questo consente di poter effettuare un appassionante viaggio sotterraneo attraverso la storia nel cuore della città fino ad arrivare al Pozzo di San Patrizio, grazie al quale la cittadina possedeva quell’indipendenza idrica che le permetteva di sopportare anche eventuali lunghi assedi dalle vicine municipalità rivali. Sistemazione in Hotel, cena e pernottamento.

Giorno 2: Narni – Amelia

Colazione e partenza per l’intera giornata in escursione con guida. Al mattino visita di Narni e della chiesa ipogea di S. Domenico al cui interno vi è una stanza che era dedicata allo svolgimento dei processi del Tribunale della Santa Inquisizione, da parte della Chiesa Cattolica Romana, di qualsiasi barlume di eresia. Pranzo libero. Nel pomeriggio visita delle cisterne romane di Amelia, edificate al di sotto della piazza comunale, intorno al II secolo a.c. da parte dei romani, al fine di raccogliere e conservare l’acqua per l’intera città. Al termine rientro in hotel, cena e pernottamento.

Giorno 3: Spoleto

Colazione e partenza per Spoleto. Passeggiata nel centro storico e visita della casa romana del I secolo. Gli ambienti della Domus conservano ancora, oltre ai bellissimi mosaici pavimentali, lo schema tipico delle case patrizie, in voga all’epoca. Tempo libero per il pranzo e partenza per il rientro.

La quota comprende:

  • Trattamento di mezza pensione in hotel di categoria 3* sup o 4*
  • Visite guidate come da programma

La quota non comprende:

  • Pasti e bevande non menzionati
  • Extra di carattere personale
  • Tassa di soggiorno
  • Tutto quanto non espressamente indicato alla Voce La quota Comprende

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *